La Biblioteca Civica " Fortunata Valsecchi" si può definire un luogo di ritrovo per i ragazzi di giovane età che amano passare il pomeriggio leggendo libri o divertendosi ad organizzare vari giochi di cultura generale.
Infatti negli ultimi cinque anni la biblioteca, oltre ad aver registrato un incremento del patrimonio librario a disposizione, ha raddoppiato il numero di utenti, passando dai 140 del 2003 ai 284 del 2008.
Sono state numerose le manifestazioni organizzate dalla responsabile della biblioteca Valsecchi Daniela con la collaborazione delle insegnanti della scuola primaria e dell'oratorio, tra cui recite, spettacoli di giocoleria, mostre, quiz e la stilatura di un notiziario mensile con riportati i pensieri dei giovani utenti della biblioteca sulle attività svolte.
Per quanto riguarda i prossimi cinque anni ci sono molti progetti da realizzare come tornei di lettura, caccia al tesoro in biblioteca, visite guidate in biblioteca con le insegnanti della scuola primaria e molte altre iniziative che divertono i ragazzi e offrono loro stimoli per frequentare la biblioteca.

ORARI DI APERTURA:

Martedì, Giovedì e Venerdì  15.30 - 17.30
Sabato 10.30 - 11.30

Per maggiori informazioni contattare il Comune di Erve.