buoni spesa

In attuazione all'Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri a firma del Capo del Dipartimento della Protezione Civile nr.658 del 29.03.2020, il Comune di Erve intende garantire nei limiti del possibile e nel modo più immediato,il sostegno ai nuclei familiari economicamente più in difficoltà per la situazione determinatasi in conseguenza dell'emergenza sanitaria da Covid-19, attraverso l'erogazione di buoni spesa una tantum destinati all'acquisto di generi alimetari o prodotti di prima necessità, da acquistare presso gli esercizi commerciali siti nel territorio o nel comune limitrofo di Calolziocorte.

Il Comune di Erve individuerà i beneficiari tra i nuclei familiari più esposti agli effetti derivanti dall'emergenza sanitaria e tra quelli in stato di bisogno, con priorità a favore di quelli che non siano già assegnatari di sostegno pubblico (art.2 comma 6 dell'ordinanza suddetta9.

Destinatari del buono

Beneficiari sono i nuclei familliari con introito di qualsiasi natura che dichiarino una sostanziale diminuzione del reddito complessivo rispetto al mese precedente e nuclei familiari in carico ai servizi sociali.

Entità del buono spesa

L'importo del buono spesa del valore di €.50 o €.100, varia a seconda delle domande pervenute. I beneficiari dovranno compilare il modello sotto allegato e inviarlo tramite mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnarlo in modalità cartacea presso il municipio. In caso di impossibilità di utilizzo della mail o di spostamento sarà necessario contattare l'assistente sociale del Comune al nr: 331 1619628. Per informazioni, chiamare sempre il numero : 331 1619628 (assistente sociale ).

LA DOMANDA DOVRA' PERVENIRE ENTRO GIOVEDI' 9 APRILE 2020.

Modalità di erogazione del buono

Il buono spesa sarà erogato sotto forma di card che potranno essere utilizzate presso questi esercizi:

Alimentari Brenna Patrizia di Erve

Conad di Calolziocorte

Iperal di Calolziocorte

fino al raggiungimento del limite di spesa corrispondente al valore del buono spesa assegnato.

document Modulo richiesta buono alimetare carta intestata (69 KB)