pericolo incendi boschivi

Si comunica che a partire dal giorno 22 Marzo 2021 Regione Lombardia ha dichiarato lo STATO DI ALTO RISCHIO INCENDIO BOSCHIVO.

È tra l’altro disposto quanto segue:

1. Per tutta la durata del periodo di alto rischio su tutto il territorio regionale, sono applicate le norme relative alla difesa dei boschi dal fuoco di cui agli artt.4 e 7 della Legge quadro in materia di incendi boschivi 21 novembre 2000, n.353 e dagli artt.45, comma 4 e 61, comma 9, della legge regionale n.31/2008.
  2. Nell’arco temporale in cui vige il presente periodo di alto rischio di incendio Boschivo il divieto di accensione, all’aperto, di fuochi nei boschi o a distanza da questi inferiori a 100 metri è assoluto, senza eccezione alcuna, su tutto il territorio regionale.

Siete pertanto invitati a voler prestare la Vostra collaborazione nella campagna di informazione, in particolare per quanto riguarda la possibilità di segnalazione dell’eventuale sorgere di incendi boschivi ad uno dei seguenti numeri:

Numero Unico Europeo d'emergenza 112

COMUNITA' MONTANA LARIO ORIENTALE VALLE SAN MARTINO

Ufficio: 0341 240724 (int.6)

cell.emergenza aib: 3311772683