SCRUTATORE.jpg

Si ricorda che tutti i cittadini aventi i requisiti di legge, possono iscriversi nell'apposito Albo degli scrutatori e nell'Albo per i Presidenti di Seggio.

Pertanto ricordiamo a tutti che entro il mese di ottobre scade la possibilità di iscriversi dell'Albo delel persone idonee ad effettuare il Presidente di Seggio ed entro il mese di novembre per chi volesse iscriversi nell'Albo degli Scrutatori.

I requisiti richiesti per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio, sono i seguenti:

- Essere iscritti nelle liste elettorali del Comune;

- Essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

- Non aver superato il settantesimo anno di età.

Per scaricare la domana per essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale o chiederne la cancellazione, deve essere compilato l'apposito modulo  pdf Domanda iscrizione albo presidenti di seggio (271 KB)

I requisiti richiesti per l'iscrizione all'Albo Scrutatori sono i seguenti:

- Essere iscritti nelle liste elettorali del Comune;

- Essere in possesso del diploma di scuola dell'obbligo (licenza elementare per i nati fino al 1952, licenza media inferiore per i nati negli anni successivi).

Per ogni tornata elettorale l'incarico di scrutatore viene assegnato tramite nomina della Commissione Elettorale Comunale.

Per scaricare la domanda di iscrizione all'albo degli scrutatori,  pdfclicca qui. (110 KB)

SI PRECISA CHE CHI EFFETTUERA' L'ISCRIZIONE QUEST'ANNO ENTRO OTTOBRE E NOVEMBRE, SARA' INSERITO NEGLI APPOSITI ALBI CON DECORRENZA ANNO 2022