A partire dal 17 gennaio 2022 anche nel nostro Comune verrà attivato il nuovo modello di raccolta differenziata che prevede l’introduzione del “sacco rosso” in sostituzione di quello “trasparente”. Lo scopo è quello di abbattere ulteriormente la quota di rifiuti indifferenziati prodotti da ciascuna famiglia ed attività sul territorio, incrementare le percentuali di raccolta differenziata e riciclo, ottimizzare i servizi di raccolta, introdurre in futuro un meccanismo tariffario che tenga conto delle quantità di rifiuti effettivamente conferiti da ciascun utente.
Un'altra novità sarà la distribuzione del "sacco azzurro" dotati di codice identificativo per la raccolta di pannolini per bambini e ausili sanitari assorbenti, andranno esposti lo stesso giorno del sacco rosso. Questi sacchi diversamente da quelli rossi verranno consegnati solamente a chi ne effettuerà richiesta utilizzando l'apposito modulo scaricabile tra gli allegati e disponibile presso gli Uffici Comunali.
A breve sarà disponibile il calendario per la distribuzione dei sacchi rossi che verrà effettuata presso il Municipio di Erve.
per maggiori informazioni:
- visita il sito di silea alla voce "misurazione puntuale" https://www.sileaspa.it/servizi/servizi-ai-comuni-soci/misurazione-puntuale/
- chiama il numero verde di silea 800 004 590
- scrivi a silea a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Di seguito del materiale informativo sulla misurazione puntuale e le FAQ di silea per poter trovare delle risposte rapide alle vostre domande.
misurazione puntuale primo giorno