Stampa

 silea sacco rosso.png

 

A partire dal 17 gennaio 2022 anche nel nostro Comune verrà attivato il nuovo modello di raccolta differenziata che prevede l’introduzione del “sacco rosso” in sostituzione di quello “trasparente”. Lo scopo è quello di abbattere ulteriormente la quota di rifiuti indifferenziati prodotti da ciascuna famiglia ed attività sul territorio, incrementare le percentuali di raccolta differenziata e riciclo, ottimizzare i servizi di raccolta, introdurre in futuro un meccanismo tariffario che tenga conto delle quantità di rifiuti effettivamente conferiti da ciascun utente. 

Un'altra novità sarà la distribuzione del "sacco azzurro" dotati di codice identificativo per la raccolta di pannolini per bambini e ausili sanitari assorbenti, andranno esposti lo stesso giorno del sacco rosso. Questi sacchi diversamente da quelli rossi verranno consegnati solamente a chi ne effettuerà richiesta utilizzando l'apposito modulo scaricabile tra gli allegati e disponibile presso gli Uffici Comunali.

A breve sarà disponibile il calendario per la distribuzione dei sacchi rossi che verrà effettuata presso il Municipio di Erve.

 

per maggiori informazioni:

 

Di seguito del materiale informativo sulla misurazione puntuale e le FAQ di silea per poter trovare delle risposte rapide alle vostre domande.

 

 

misurazione puntuale primo giorno

informativa sacco rosso

MODULO SACCHI AZZURRI

FAQ misurazione puntuale

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.    Info   
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd