fghhh.png

Dal giorno 17 Gennaio 2022 anche nel nostro Comune è stata avviata la nuova raccolta differenziata che prevede l’introduzione del SACCO ROSSO in sostituzione di quello trasparente. Lo scopo è quello di abbattere la quota di rifiuti indifferenziati, sensibilizzare al riciclo, ottimizzare i servizi di raccolta e introdurre in futuro un meccanismo tariffario più conveniente per tutti (ogni fornitura di sacco rosso ha infatti un proprio codice identificativo). Un'altra novità è il sacco azzurro per la raccolta di pannolini per bambini e ausili sanitari assorbenti, questi sacchi verranno consegnati solamente a chi ne effettuerà richiesta utilizzando l'apposito modulo scaricabile dal sito del Comune.

Sono oramai in pochissimi i cittadini che non hanno ritirato la propria fornitura di sacchi rossi. Invitiamo tutti i non residenti che non l'hanno fatto a recarsi appena possibile presso gli Uffici Comunali (in orari d'apertura e muniti di green pass), il personale consegnerà per conto di Silea la vostra fornitura annuale di sacchi rossi. Ricordiamo che Silea non ritirerà più i sacchi non conformi alla nuova raccolta differenziata.