Tutti i cittadini che vogliono iscriversi all'Albo degli Scrutatori (entro il 30 novembre di ogni anno) o dei Presidenti di seggio elettorale (entro il 31 ottobre di ogni anno) possono farlo presentando apposita domanda.
Chi ha già ottenuto l'inserimento nell'Albo non occorre che ripeta la domanda per gli anni successivi.
CHI PUO' RICHIEDERLA :
Per l'Albo degli scrutatori: tutti i cittadini iscritti nelle Liste Elettorali del comune di ERVE, muniti di licenza della scuola dell'obbligo (per i nati entro il 31/12/1951 come scuola dell'obbligo si intende il conseguimento della licenza di 5° elementare, per i nati successivamente si intende aver assolto la scuola dell'obbligo).
Per l'Albo Presidenti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di ERVE, di età compresa tra i 18 e i 70 anni, muniti di diploma della Scuola Media Superiore.
Documentazione da presentare: domanda, su apposito modello, indirizzata all'Ufficio Elettorale, in Via Roma n.11 -23805 ERVE consegna presso gli uffici comunali (negli orari di aperrtura al pubblico ) oppure trasmessa via email all'indirizo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Esclusioni
Sono esclusi dalla funzione di Presidente, segretario e scrutatore di seggio:
- i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti
- i segretari comunali ed i dipendenti comunali addetti/comandati agli uffici elettorali
- i candidati delle elezioni per la quale si svolge la votazione
- coloro che abbiano superato i 70 anni (solo per la funzione di Presidente di Seggio)
pdf DOMANDA PRESIDENTI DI SEGGIO (46 KB)
pdf DOMANDA SCRUTATORE SEGGIO (277 KB)