
Erve in estate è molto affollato di turisti che amano andare in montagna o cercare angoli freschi lungo il fiume.
Soprattutto durante i weekend, ma in alcuni periodi anche in settimana, si potrebbe fare fatica a trovare parcheggio: consigliamo quindi di arrivare la mattina presto per evitare il momento di massima affluenza.
In caso di ingorgo di macchine a inizio paese durante il fine settimana troverete degli addetti alla viabilità che vi sapranno consigliare su dove posteggiare.
Il paese ha parcheggi liberi, tutti vicini ai luoghi d'interesse.
La sosta a pagamento è prevista lungo la via Resegone
DAL 1 MAGGIO AL 30 SETTEMBRE DI OGNI ANNO DALLE 9.00 ALLE 18.00 SABATO E FESTIVI
DAL 1 GIUGNO AL 31 AGOSTO DI OGNI ANNO DALLE 9.00 ALLE 18.00 TUTTI I GIORNI ESCLUSO IL LUNEDI’
DAL 1 GIUGNO AL 31 AGOSTO DI OGNI ANNO DALLE 9.00 ALLE 18.00 TUTTI I GIORNI ESCLUSO IL LUNEDI’
e nel parcheggio comunale sito in via Roma
DAL 1 MAGGIO AL 30 SETTEMBRE DI OGNI ANNO DALLE 9.00 ALLE 18.00 SABATO E FESTIVI
Il pagamento è da effettuarsi mediante il sistema dei "gratta e sosta" al costo di € 1,00 all'ora e € 5,00 al giorno (acquistabili presso Trattoria Bar Barile, centro sportivo Il Tennis, Valderf Cafè, Circolo ARCI, Alimentari Brenna).
E' assolutamente vietato per motivi di sicurezza lasciare la macchina fuori posto e sulla provinciale.
In caso di esaurimento parcheggi si può posteggiare nei comuni vicini e raggiungere Erve con il pullman di linea in partenza da Calolziocorte (gli orari sono consultabili sul sito di Linee Lecco tratta Calolzio-Lorentino-Erve).
Potreste trovare, su alcuni siti turistici, informazioni riguardantiil servizio navetta: è un'iniziativa dell'estate 2020, che per il momento non è attiva.
Uno dei luoghi di maggiore interesse è quello delle pozze, piscine naturali lungo il sentiero per il Resegone: l'ingresso alle pozze non è a numero chiuso, è un sentiero di montagna da cui si accede dal paese seguendo il fiume.
Confidiamo nel buon senso dei visitatori nel vivere il nostro territorio rispettando la natura che ci circonda portando in paese la spazzatura.